ATTENZIONE: SPEDIZIONE RITARDATA

A causa del trasferimento, tutti gli ordini vengono inviati solo due volte a settimana. Il lunedì e il giovedì tutti gli ordini sono offerti a PostNL. Ci scusiamo per l'inconveniente.

Termini e Condizioni

TERMINI E CONDIZIONI RICAMBEARE

1 .DEFINIZIONI
1.1 RICAMBEARE in questi termini e condizioni si richiama alla legge olandese ed è registrato alla camera di commercio col numero 61429228.
1.2 RICAMBEARE è un negozio web per la vendita di parti usate di macchine, il negozio può essere visitato su www.ricambeare.it e su tutte le internazionali pagine affiliate.
1.3 Il termine cliente si riferisce ad ogni visitatore del nostro webshop, sia esso una persona o entità formali (aziende) che ordinano un prodotto.
1.4 Questi Termini e Condizioni (in forma breve Termini) corrispondono e si riferiscono ai standardizzati Termini per lo Homeshopping e per i negozi web certificati creati dalla federazione indipendente olandese dei consumatori “Consumentenbond”.

2. APPLICAZIONE
2.1 Questi termini si applicano ad ogni offerta, ordine o contratto fatto attraverso il webstore www.ricambeare.it respingendo tutte le altre condizioni imposte.
2.2 Accettando un’offerta, sia facendo un ordine così come pagando per un ordine, il cliente accetta questi termini.
2.3 Solo se confermato da PARTSHIVE, in una dichiarazione scritta, potranno esserci eccezioni per questi Termini. Nel caso di tale eccezione, qualsiasi altra parte di questi Termini è considerata pienamente applicabile.

3. I PRODOTTI
3.1 I prodotti del nostro sito sono pezzi usati in condizioni responsabili. Precedentemente il prodotto sarà descritto da RICAMBEARE al meglio delle nostre abilità e conoscenze. RICAMBEARE non garantisce il corretto funzionamento dei prodotti venduti sul nostro webstore. Il rischio del (parziale) non funzionamento dei prodotti è un rischio di cui il cliente è pienamente consapevole. Danneggiamenti o difetti trovati nei nostril prodotti non sono argomento per avere il rimborso del prodotto. Questa è una parte integrante del funzionamento di RICAMBEARE, accettata dal cliente.
3.2 Il cliente riporterà per posta a RICAMBEARE eventuali cambiamenti tra il prodotto ordinate ed il prodotto consegnato entro 14 giorni dall’arrivo della spedizione. Nei casi in cui i prodotti non corrispondono alle descrizioni od alle fotografie trovate su www.ricambeare.it , l’articolo 3.1 non è applicabile. In questi casi le restituzioni del prodotto sono accettate e verranno interamente rimborsate alla riconsegna del prodotto completo e senza danni.

4. PREZZI
4.1 Tutti I prezzi riportati su www.ricambeare.it e le nostre comunicazioni scritte sono in Euro, comprese di tasse. L’IVA non è riportata separatamente. Non viene applicate l’IVA sui nostril prodotti come questa non è applicabile nel regime fiscale olandese “Marge-regeling”
4.2 Il pagamento è sempre effettuato in anticipo attraverso Ideal, Paypal, Mister cash, carte di credito o qualunque altra forme di pagamento online o bonifico bancario.

5. CONSEGNA E SPESE DI SPEDIZIONE
5.1 I prodotti sono spediti per posta con DHL, salvo diversa indicazione.
5.2 RICAMBEARE non è responsabile per gli oggetti persi durante il tragitto, una volta consegnati a DHL. La nostra spedizione standar è senza assicurazione e non richiede la firma. Non facciamo spedizioni di base con possibilità di pagamento alla consegna.

6. PAGAMENTO E SCANDENZA DEL PAGAMENTO
6.1 Subito dopo aver effettuato un ordine il nostro cliente riceverà una richiesta di pagamento. Una lista dei differenti metodi di pagamento può essere trovata su www.ricambeare.it. Dopo la complete ricezione del pagamento, il cliente riceve una fattura indicante l’importo totale pagato comprese le spese di spedizione.

7. SPEDIZIONE
7.1 RICAMBEARE si sforza di fare l’ordine alla compagnia di spedizione il giorno feriale successivo alla ricezione del pagamento completo. RICAMBEARE non è obbligata a consegnare gli ordini effettuati entro due giorni lavorativi, e non potrà essere accolta nessuna richiesta danni per le spedizioni effettuate in ritardo. Il cliente riceve sempre una comunicazione digitale via e-mail con il nome della compagnia di spedizione ed un numero, se disponibile, per seguire sempre il proprio ordine.
7.2 Non verranno inviati ordini incompleti. Il cliente sarà immediatamente informato, con una email, se un ordine non puo essere completamente inviato.
7.3 La consegna sarà effettuata all’indirizzo indicato dal cliente al momento dell’ordine. RICAMBEARE non è responsabile per errori commessi dal cliente nell’indicare l’indirizzo di consegna o modifiche dell’indirizzo di consegna dopo che l’ordine sia già stato inviato alla società di trasporto merci.

8. DIRITTO DI RECESSO
8.1 I recessi sono accettati solamente nei casi in cui RICAMBEARE ha spedito prodotti che non sono conformi alle descrizioni o alle fotografie presenti sul nostro sito. Il cliente è responsabile di verificare precedentemente se il pezzo ordinato è utilizzabile sul proprio veicolo. L’MPN è il leader nella verifica del montaggio. I recessi sono accettati solo sulla base di un reclamo del cliente spedito a info@partshive.com entro 14 giorni dalla ricezione dell’articolo.
8.2 Le spese di spedizione per i resi dovuti ad errori fatti da RICAMBEARE saranno rimborsate al cliente. Il cliente dovrà provvedere alla spedizione del reso entro 7 giorni dalla ricezione di una richiesta di restituire il prodotto.
8.2 RICAMBEARE rimborserà le spese di spedizione di ritorno e l’importo originale pagato dal cliente per l’ordine, entro 7 giorni dalla ricezione degli articoli in eguali condizini.

9. PRIVACY
9.1 I dati personali saranno utilizzati solo allo scopo di adempiere gli ordini.
9.2 I dati personali forniti dal cliente saranno al sicuro e non saranno mai forniti a terzi, senza il consenso del cliente.

10. RESPONSABILITA PER DANNI
10.1 RICAMBEARE non può essere mai ritenuta colpevole per danni a prodotti consegnati, ne per altri danni ai veicoli od altro derivanti dal montaggio o dall’uso dei nostri prodotti.

11. SCELTA DI LEGGE
11.1 Tutti I diritti, gli obblighi, le offerte, gli ordini e gli accordi stipulati in questi termini e condizioni, fanno riferimento al diritto olandese.
11.2 Eventuali conflitti tra PARTSHIVE e terzi saranno chiariti davanti alla Corte Olandese di Diritto.